CAMPI DI LAVORO

Per l’estate 2015 proponiamo due esperienze di accompagnamento di persone disabili in collaborazione con l'associazione UNITALSI - Brescia.

DOVE E QUANDO
Soggiorno marittimo a Borghetto S. Spirito (SV) dal 20 giugno al 4 luglio 2015 oppure soggiorno montano a Ponte di Legno dal 18 al 26 luglio 2015.

CON CHI
Le persone che partecipano a questi soggiorni hanno vari tipi di disabilità: alcune presentano livelli di disabilità mentale e fisica lieve, altri media, altri ancora grave. Insieme a voi ci saranno responsabili e volontari esperti che da anni partecipano a questo tipo di soggiorni.

COSA
Le attività da svolgere sono di vario tipo, si va dall’animazione, alla socializzazione con gli ospiti, al supporto delle persone non autosufficienti (diverso per ciascuno a seconda del grado di disabilità), alla collaborazione nella sistemazione degli ambienti. Potrete mettervi in gioco concordando insieme ai referenti del progetto gli incarichi più adatti alle vostre attitudini ed esperienze.

I partecipanti devono avere compiuto 16 anni

FUNZIONAMENTO

È previsto un colloquio informativo con i referenti dell’Ufficio volontariato giovanile: Diego Mesa e sr Francesca Becattini. A seguito della eventuale adesione è previsto un successivo incontro operativo nel quale saranno individuate le specifiche attività da svolgere per ciascun partecipante.

PAROLE E TESTIMONIANZE

Torna alla pagina iniziale