La Mano fraterna - FONDO ASSISTENZA

Fondo assistenza - Fondo Briciole Lucenti

Fondo rivolto a persone in sofferenza economica finalizzato all’erogazione di contanti e “voucher” per far fronte a spese varie legate alla soddisfazione di bisogni primari.

Nell’ambito dell’Avvento di Carità “Gli ultimi, forza della comunione” (2010), viene promossa la costituzione del Fondo Briciole Lucenti finalizzato a sostenere le famiglie in difficoltà a seguito delle ripercussioni della crisi economico finanziaria.

I soggetti titolati ad accedere al Fondo sono le Caritas che si sono attivate nell’accompagnare la risposta al bisogno e chiedono una compartecipazione a copertura delle erogazioni concesse per piccole spese inerenti la casa (canoni di affitto, spese condominiali, utenze domestiche), l’istruzione (rette scuola, mensa, trasporto), la salute.

Il progetto è realizzato anche con il contributo dei Fondi 8xmille. 

Un aggiornamento dei dati relativi al progetto è stato pubblicato su UN ANNO CON CARITAS 2016: per consultare l'estratto clicca qui.

Documenti:

Conto per Brescia

Il giorno 30 ottobre 2012, presso la sala consiglio del Credito Cooperativo di Brescia, è stato presentato Conto per Brescia, un'iniziativa di solidarietà promossa dal Credito Cooperativo di Brescia in favore della Caritas Diocesana di Brescia e del Fondo Briciole Lucenti.

Clicca qui per scaricare il pieghevole dell'iniziativa.

Archivio