Giornata Mondiale dei Poveri 2019

Giornata Mondiale dei Poveri 2019

In occasione della Terza Giornata mondiale dei poveri [domenica 17 novembre] che ha per titolo "La speranza dei poveri non sarà mai delusa", Caritas Diocesana ha curato la realizzazione di una mostra itinerante volta a valorizzare il progetto fotografico realizzato (novembre 2018 – marzo 2019) attorno all’invito di Papa Francesco di “rivolgere lo sguardo per ascoltare il grido dei poveri”.

Tre gli sguardi incrociati nel progetto: quello esperto dei fotografi del Museo Nazionale della fotografia; quello ravvicinato dei poveri accolti presso il Rifugio Caritas, il Dormitorio San Vincenzo, l’emergenza freddo Amici del Calabrone; quello generativo dei giovani impegnati nel Servizio Civile di Caritas Diocesana di Brescia e nel volontariato internazionale di NoOneOut.

L’esito della ricomposizione dei tre sguardi ha permesso la realizzazione di una mostra fotografica, presentata l’11 maggio, che in occasione della Terza Giornata Mondiale dei poveri si fa itinerante e si arricchisce di alcuni stralci dei messaggi di Papa Francesco proposti nelle giornate mondiali precedenti. A integrazione della mostra viene inoltre proposto un piccolo strumento per so.stare sul tema della povertà e dei poveri. La mostra è a disposizione delle parrocchie.

Per informazioni e prenotazioni: 030.3757746 | caritas@caritasbrescia.it

Scarica il manifesto e il pieghevole della giornata.

Materiale a disposizione delle parrocchie: