T'invito a cena

T'invito a cena 2018

Anche per il 2018 si rinnova per il quarto anno consecutivo T'INVITO A CENA: una cena speciale con cinquecento invitati, singoli e famiglie che diversamente non avrebbero la possibilità di festeggiare in questo modo il tempo del Natale, accompagnati dai volontari con i quali durante l’anno hanno fatto “un pezzo di strada insieme”

Difficile descrivere "T'invito a cena", ma sono almeno quattro i motivi che la rendono speciale:

• un desiderio condiviso - nasce dal desiderio di una cordata di organizzazioni impegnate in ambito caritativo e sociale di esprimere con un gesto di condivisione il valore dell'accoglienza e dell'attenzione a coloro, singoli e famiglie, che si trovano in condizioni di difficoltà.
  • una disponibilità stellata - vede la partecipazione di nove chef stellati e un maitre di sala, espressione dell'alta cucina bresciana cucinare lavorare insieme per preparare una cena a 500 persone (invitate dagli enti promotori).
  • la generosità del cuore di tanti - per la sua realizzazione richiede il coinvolgimento di molti sponsor e donatori che aderiscono all’iniziativa semplicemente rispondendo all’appello “Dona una cena stellata per Natale”.
  • l’impegno di molti: a servire ai tavoli, molti volontari (200), giovani soprattutto, che per una sera indossano la “maglietta dell’accoglienza e della condivisione”.

L'appuntamento con T'invito a cena è per lunedì 17 dicembre 2018 ore 19.00 presso il Gran Teatro Morato (via San Zeno 168, Brescia)

Per approfondire leggi l'articolo sul Giornale di Brescia e guarda lo spot.

Alcune immagini dell'edizione 2017 (foto: Nicolò Brunelli, Andrea Campedelli, La Voce del Popolo):