Raccolta di San Martino 2017

Torna l'appuntamento con la tradizionale Raccolta di San Martino sabato 11 novembre in oltre 130 parrocchie della Diocesi: si raccoglieranno indumenti e abiti usati (comprese scarpe, borse, ecc.) in buono stato. Il materiale verrà riutilizzato e i fondi raccolti destinati a sostegno di uno specifico progetto.

Il progetto sostenuto quest'anno prevede l'acquisto di terreno coltivabile per il potenziamento dell’azienda agricola dell’orfanotrofio “Rainbow Children Home”. Dopo il terremoto del 25 aprile 2015 le condizioni economiche e sanitarie del Nepal sono peggiorate. Molte famiglie, non disponendo dei mezzi primari per crescere i propri figli si rivolgono all'orfanotrofio, nella speranza di trovare accoglienza e cibo. La struttura non dispone però delle risorse economiche necessarie a soddisfare il fabbisogno di tutti. Per questa ragione la Raccolta di S. Martino sostiene l’Associazione Versanti, che mette a disposizione un contributo per l’acquisto di un terreno coltivabile, al fine di incrementare la produzione di cereali e ortaggi.

Per prenotare i sacchi e i volantini chiamare l'Ufficio Oratori allo 030.3722252 o scrivere a eventi@oratori.brescia.it