Sisma centro Italia

PROPOSTE DI VOLONTARIATO ESTIVO

Delegazione Caritas Regione Lombardia e Caritas Rieti lanciano, anche per l’estate 2018, un appello per una risposta di prossimità alla popolazione dei Comuni di Posta, Borbona, Cittareale, Amatrice e Accumoli. Un appello che si fa proposta per giovani dai 18 ai 35 anni attraverso la formula del Campo Lavoro Estivo. Tre i turni di impegno, della durata di due settimane: dal 16 giugno al 30 giugno, dal 30 giugno al 14 luglio, dal 14 luglio al 28 luglio.
I volontari, coordinati dell'équipe della Caritas Diocesana di Rieti, soggiornano nell'area di Torrita (frazione di Amatrice) all'interno di container e si adoperano in azioni di prossimità, così come è stato lo scorso anno per i giovani della Comunità di Ospitaletto: “Ad alcuni è stato proposto di seguire un centro estivo con bambini e ragazzi, ad altri di accogliere le persone in un centro, ad altri ancora di collaborare ad ultimare la parte esterna di un gruppo di case prefabbricate. […] Se dovessimo tirare le somme di questa settimana e pensare a cosa portiamo con noi tornando a casa, sicuramente restano impressi i volti di coloro che abbiamo incontrato ma soprattutto la loro voglia di rinascita. Nonostante il tempo passato, c’è ancora tanto da fare e la loro richiesta di aiuto è ancora forte; una richiesta che interroga ciascuno di noi” (per info: 030 3757746 - caritas@caritasbrescia.it)

Guarda il video

Per sostenere gli interventi delle rete Caritas (causale “SISMA CENTRO ITALIA”):

• c/c postale n° 10510253 intestato a Caritas Bresciana
  • c/c bancario intestato a Diocesi di Brescia - Ufficio Caritas presso UBI BANCA SPA - filiale Brescia 5, IBAN: IT 23 X 03111 11205 000000007051
  • c/c bancario intestato a Fondazione Opera Caritas San Martino - ramo Onlus presso Banca Prossima, IBAN: IT 29 G 03359 01600 100000002695 Effettuando il versamento tramite c/c bancario alla Fondazione Opera Caritas San Martino - ramo Onlus, l’importo sarà deducibile, per effetto dell’art. 1 D.L. 35 del 2005, dalla dichiarazione dei redditi
  • direttamente presso Caritas Diocesana di Brescia (Piazza Martiri di Belfiore, 4), tel.030/3757746; dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 – dalle 14.00 alle 17.30.

Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili sul sito di Caritas Italiana www.caritas.it e sulla pagina facebook Caritas Diocesana di Brescia.